Paolo Strina Atelier | Stoà – riqualificazione del Parco del Navarolo
PSA paolo strina atelier | Uno studio professionale operante nel settore della progettazione architettonica e urbana che si avvale di una vasta rete di competenze e collaborazioni in grado di garantire supporto anche nel campo del design e della grafica. Lo studio nasce dalla naturale ambizione di un architetto praticante in un periodo in cui la disciplina dell’architettura risulta essere tra le arti figurative (se di arte possiamo parlare) la meno popolare nonostante rappresenti da sempre, nella sua totale non-autoreferenzialità, la materia osservabile e tangibile che dona forma alle città.
studio professionale, architettura, progettazione, urbanistica, design, grafica, città, materiali, forma
22093
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22093,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Stoà – riqualificazione del Parco del Navarolo

La Stoà è il segno paesaggistico su cui si fonda la proposta progettuale. Un porticato coperto/aperto, concepito come edificio-rampa di collegamento tra due punti: il livello della Torre Gonzaghesca e il livello naturalistico, dominato dall’acqua. Al suo interno è prevista un’area ristoro, spazi espositivi e una serra. L’anfiteatro naturale, belvedere sul Navarolo in cui galleggia il teatrino effimero, luogo e scenografia per spettacoli estivi, completa la cornice.

Anno

2017

Luogo

Commessagio, Mantova

Tipologia

concorso di idee

Category

progetti