Paolo Strina Atelier | Sepolcro
PSA paolo strina atelier | Uno studio professionale operante nel settore della progettazione architettonica e urbana che si avvale di una vasta rete di competenze e collaborazioni in grado di garantire supporto anche nel campo del design e della grafica. Lo studio nasce dalla naturale ambizione di un architetto praticante in un periodo in cui la disciplina dell’architettura risulta essere tra le arti figurative (se di arte possiamo parlare) la meno popolare nonostante rappresenti da sempre, nella sua totale non-autoreferenzialità, la materia osservabile e tangibile che dona forma alle città.
studio professionale, architettura, progettazione, urbanistica, design, grafica, città, materiali, forma
22592
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22592,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Sepolcro

Ipotesi progettuale per nuove cappelle gentilizie. Il riferimento al sepolcro davanti al quale, secondo Ettore Sottsass, “dovrebbero esserci panchine e alberi per poter soffermarsi come lungo una via, una piazza”. Da questa intuizione, nasce l’idea della soglia di ingresso formalizzata attraverso l’interpretazione di un abaco di elementi classici: il pronao, l’hortus conclusus, il timpano.

Anno

2019

Luogo

-

Tipologia

studio preliminare

Category

progetti