Paolo Strina Atelier | + Volume
PSA paolo strina atelier | Uno studio professionale operante nel settore della progettazione architettonica e urbana che si avvale di una vasta rete di competenze e collaborazioni in grado di garantire supporto anche nel campo del design e della grafica. Lo studio nasce dalla naturale ambizione di un architetto praticante in un periodo in cui la disciplina dell’architettura risulta essere tra le arti figurative (se di arte possiamo parlare) la meno popolare nonostante rappresenti da sempre, nella sua totale non-autoreferenzialità, la materia osservabile e tangibile che dona forma alle città.
studio professionale, architettura, progettazione, urbanistica, design, grafica, città, materiali, forma
99
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-99,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.6,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

+ Volume

Sopraelevare un vecchio edificio rurale conservandone l’impronta originaria. Adottare tecniche adeguate al delicato tema strutturale. Ristabilire unitarietà tra le parti dell’intero organismo edilizio pur mantenendo leggibile l’addizione. Agire attraverso scelte progettuali in salvaguardia del paesaggio della campagna circostante. Questi gli obiettivi progettuali concretizzati in un volume rosso di lamiera sandwich grecata che riveste il sistema strutturale pilastro-pannelli tt in cemento armato precompresso e che permette il cambio di destinazione d’uso della preesistenza da ex allevamento suinicolo a ricovero attrezzi.

data

2012

luogo

Rivarolo Mantovano (MN)

tipologia

Ristrutturazione di ex porcilaia

Category

progetti